Protagonista assoluto
nell’interior design e simbolo di
classica contemporaneità, rivela
la sua unicità attraverso una
sontuosa armonia cromatica e
profondità materica.

MARMO NERO RIGATO

1620 × 3240 mm

12 mm

Finitura Strutturata

Finitura Lucidata*

La Finitura Strutturata ABITUM è caratterizzata da una lieve ed elegante tridimensionalità superficiale che ne aumenta la gradevolezza al tatto e non ne pregiudica la funzionalità e la facilità di pulizia.

Il campione di questa superficie può differire graficamente e cromaticamente dalla lastra in quanto ottenuto da una rielaborazione grafica della stessa. Tono, colore e sensazione al tatto sono pertanto indicativi. Il top ABITUM è ottenuto da una porzione della lastra rappresentata nellʼimmagine e potrebbe riportare dettagli grafici e cromatici differenti. In corrispondenza di eventuali punti di giunzione tra differenti lastre o porzioni di lastra, le grafiche non saranno continue.

Il top ABITUM è prodotto con materie prime, di origine naturale, accuratamente selezionate e in parte riciclate secondo principi di eccellenza qualitativa, totale igienicità e sostenibilità ambientale. Il tono colore e le caratteristiche dell’immagine sono da considerarsi indicativi, così come il tono colore e le caratteristiche superficiali dei campioni eventualmente visionati.
*
I prodotti lucidati sono ottenuti mediante un processo di levigazione post cottura che li rende maggiormente sensibili ai graffi e alle macchie, rispetto alle superfici naturali. Questo è da ritenersi caratteristica tipica della finitura. Tutte le altre proprietà, come ad esempio la resistenza al calore, rimangono invariate. Le superfici ABITUM lucidate offrono comunque prestazioni uguali o superiori ad altri materiali naturali e non utilizzati per piani orizzontali in arredamento. Si consiglia in ogni caso di non realizzare vasche integrate con finiture lucidate in quanto maggiormente esposte ai graffi generati dal contatto con stoviglie, pentole. Per la pulizia delle superfici ABITUM lucidate evitare sempre l’utilizzo di detergenti con particelle abrasive. Agenti macchianti non rimossi tempestivamente potrebbero lasciare sui prodotti lucidati residui o aloni. Sui prodotti lucidati è suggeribile utilizzare sottopentole e taglieri per la preparazione dei cibi dal momento che lo sfregamento di stoviglie, pentole, coltelli su tali superfici potrebbero causare graffi superficiali. Tutto ciò premesso, i graffi riscontrati sulle superfici lucidate non possono essere considerati oggetto di contestazione.
Torna all’elenco prodotti