Ricercatezza ed eleganza
identificano la fedele
interpretazione di uno dei marmi
più prestigiosi.
Uno stile inconfondibile ed
esclusivo che supera le mode, per
un’estetica progettuale unica e
senza tempo.

CALACATTA DELICATO

1620 × 3240 mm

12 mm – 20 mm

Finitura Naturale

Finitura Lucidata*

La Finitura Naturale ABITUM conferisce alle superfici un design puro e un effetto visivo e tattile assolutamente planare.

 

La Finitura Lucidata ABITUM esalta l’eleganza delle superfici e degli ambienti conferendo brillantezza e luminosità.

Il campione di questa superficie può differire graficamente e cromaticamente dalla lastra in quanto ottenuto da una rielaborazione grafica della stessa. Tono, colore e sensazione al tatto sono pertanto indicativi. Il top ABITUM è ottenuto da una porzione della lastra rappresentata nellʼimmagine e potrebbe riportare dettagli grafici e cromatici differenti. In corrispondenza di eventuali punti di giunzione tra differenti lastre o porzioni di lastra, le grafiche non saranno continue.

Il top ABITUM è prodotto con materie prime, di origine naturale, accuratamente selezionate e in parte riciclate secondo principi di eccellenza qualitativa, totale igienicità e sostenibilità ambientale. Il tono colore e le caratteristiche dell’immagine sono da considerarsi indicativi, così come il tono colore e le caratteristiche superficiali dei campioni eventualmente visionati.
*
I prodotti lucidati sono ottenuti mediante un processo di levigazione post cottura che li rende maggiormente sensibili ai graffi e alle macchie, rispetto alle superfici naturali. Questo è da ritenersi caratteristica tipica della finitura. Tutte le altre proprietà, come ad esempio la resistenza al calore, rimangono invariate. Le superfici ABITUM lucidate offrono comunque prestazioni uguali o superiori ad altri materiali naturali e non utilizzati per piani orizzontali in arredamento. Si consiglia in ogni caso di non realizzare vasche integrate con finiture lucidate in quanto maggiormente esposte ai graffi generati dal contatto con stoviglie, pentole. Per la pulizia delle superfici ABITUM lucidate evitare sempre l’utilizzo di detergenti con particelle abrasive. Agenti macchianti non rimossi tempestivamente potrebbero lasciare sui prodotti lucidati residui o aloni. Sui prodotti lucidati è suggeribile utilizzare sottopentole e taglieri per la preparazione dei cibi dal momento che lo sfregamento di stoviglie, pentole, coltelli su tali superfici potrebbero causare graffi superficiali. Tutto ciò premesso, i graffi riscontrati sulle superfici lucidate non possono essere considerati oggetto di contestazione.
Torna all’elenco prodotti